Malina

Get the latest fashion trends, the best in travel and my life.

Libri consigliati

Ecco i miei libri preferiti. Se sono quella che sono, è anche grazie a loro. Quindi non posso non consigliarveli! Libri da leggere almeno una volta nella vita, ma forse anche più.

Troverete anche alcuni testi e manuali che utilizzo nella mia pratica professionale.

Una palestra per la mente
1,2,3
ed. Erickson

Tre manuali per la stimolazione cognitiva. Come allenare la mente con esercizi e giochi divertenti ed efficaci. Lo consiglio sia per uso professionale che personale. Sono facili da comprendere e hanno diversi livelli di difficoltà per un percorso individualizzato.

La sorella perduta di Lucinda Riley

Imperdibile! Parto raccontandovi del settimo libro di questa meravigliosa saga che ci fa viaggiare si intorno al mondo, ma soprattutto nell’animo femminile. Ovviamente consiglio di iniziare dal primo dei 7 e poi via a seguire.

 Buon viaggio!

L'amica geniale di Elena Ferrante

Una storia che parla di amicizia, identità e di tutte le sfumature dell’essere umano, da quelle più nobili quelle più meschine. Tutto questo raccontato attraverso gli occhi di due bambine che crescono in una città dalle mille contraddizioni.

Storia del nuovo cognome di Elena Ferrante

Elena e Lila continuano a crescere e la loro storia prosegue. Amiche o nemiche? Insieme o separate? Impossibile non voler sapere come vada avanti la loro vita…

Storia di chi fugge e di chi resta di Elena Ferrante

Continuano i cambiamenti nelle vite di Elena e Lila. In questa parte della storia sperimenteranno vantaggie svantaggi del partire e del restare. Continua l’intenso viaggio della vita attraverso i loro occhi. Impossibile perderlo.

Storia della bambina perduta di Elena Ferrante

Quarto e ultimo volume dell’Amica Geniale. Chi sarà, quindi, davvero, l’amica geniale? La storia di due donne alla ricerca di se stesse. Non delude. Struggente e imperdibile.

La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante

Attraverso gli occhi di Giovanna, 11 anni, Elena ferrante riesce  a trasformare in parole tutto il disorientamento, le paure, la rabbia, le disillusioni, le aspettative, che una bambina deve affrontare nel percorso di costruzione della sua identità. Un romanzo intenso e crudo. Da leggere.

Cambiare l'acqua ai fiori di Valérie Perrin

Forse  il più bel libro che abbia mai letto. Non ho mai pianto così tante lacrime con un romanzo. Intenso, coinvolgente, profondo. Accarezza tutti gli aspetti più fragili dell’essere umano. Ti consiglio di leggerlo se vuoi iniziare un viaggio attraverso le tue paure più profonde.

Calmo e attento come una ranocchia di Eline Snel

Consiglio questo libro a chi vuole approcciare la mindfulness in modo semplice, pratico ed efficace. Un libro per adulti principianti che vogliono aiutare se stessi o i loro bambini. Contiene tracce audio.

Storie della buonanotte per bambine ribelli 1, 2, ...

Un libro che ogni persona in crescita deve leggere assolutamente, che sia maschio o femmina. Aiuta ad aprire la mente e a guardare oltre agli schemi. Mostra cosa sia il coraggio nella vita reale. Esistono più volumi, da leggere tutti.